Login al tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordami
SOSTIENI L'IMPEGNO DELL'U.N.I.R.R.

Il modesto contributo che lo Stato versava all'U.N.I.R.R. è stato eliminato. Nonostante la nostra associazione operi grazie al volontariato gratuito, ha dei costi che vanno necessariamente sostenuti. Per preservare la memoria e continuare il supporto alle famiglie nelle ricerche dei dispersi, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Puoi diventare socio U.N.I.R.R. oppure donare liberamente con le seguenti modalità: tramite bollettino postale sul conto corrente n. 60955408 intestato a U.N.I.R.R. - Via Vincenzo Monti 59, 20145 MILANO, oppure tramite carta di credito o Paypal:
 

Salva

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

"Guida per le ricerche" - Alcune novità...

 

Nella Guida per le ricerche disponibile nel sito U.N.I.R.R. ci sono novità importanti per quanto riguarda la sezione dedicata ai Memoriali Militari.

Innanzitutto sono stati predisposti i fac-simile di due moduli (entrambi in cirillico e in italiano) che possono essere utili per rivolgersi all'ente russo: il primo è per richieste di documentazione riguardante prigionieri di guerra italiani il cui decesso nei lager sovietici è stato accertato.
Il secondo è per le richieste relative a nostri militari che furono al Fronte Orientale, ma di cui tuttora non si conosce la sorte (e che quindi hanno la qualifica di dispersi).

Inoltre, grazie a un nuovo socio U.N.I.R.R. che conosce la lingua russa, da adesso in avanti sarà possibile ricevere un aiuto gratuito per la traduzione di documenti in cirillico eventualmente spediti dai Memoriali Militari...

 


logo bn1UNIONE NAZIONALE ITALIANA REDUCI DI RUSSIA
Reduci della Prigionia, Famiglie dei Caduti e dei Dispersi

Ente Morale (Decreto Ministero Difesa 20.11.1996)
Presidenza Nazionale: Via Vincenzo Monti 59 - Milano
email: fronterussounirr@libero.it