× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Presentazione e richiesta di aiuto

02/09/2015 10:01 #7 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Ringraziamenti
Caro Gianfranco,

grazie alla segnalazione di Riccardo Bulgarelli, ho provveduto a modificare il mio lungo commento del 30 luglio u.s., in quanto in effetti non avevo spiegato bene la mia ipotesi sul fatto che Antonio non fosse mai giunto a Čertkovo.

Spero che in questo modo il commento risulti a lei e a tutti gli interessati più chiaro, pur sottolineando che siamo sempre nel campo delle ipotesi.

Saluti.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Gianfranco Cuschie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2015 08:01 #8 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Ringraziamenti
Allora Gianfranco.
Se non lo hai cerca di chiedere la Copia del Foglio Matricolare di Tuo zio all'Archivio di Stato di Trieste (se lo hanno) purtroppo Antonio è nato in un Comune che attualmente fa parte della Croazia nonostante che la maggioranza dei 788 abitanti siano di madrelingua Italiana.
Poi come detto dalla Patrizia chiedi ai Memoriali Russi la Copia del Fascicolo di Prigionia di Antonio scrivendo tutti i Dati Anagrafici e Militari esatti,sai come è la Burocrazia anche lì...
Per il Viaggio in Russia tieni conto che da Mosca a Iuscia (che era la Stazione Ferroviaria di arrivo dei treni dei Prigionieri ) vi sono 360 Chilometri asfaltati e poi altri 60 Chilometri di strada sterrata per arrivare a TALIZA .
Ricordati che occorre il Permesso del Commissariato Militari Russi di IUSCIA
Controlla in Copia del Foglio Matricolare se è stata concessa la Croce al Merito di Guerra ad Antonio (dovrebbe esserci una scritta relativa a questa Concessione ).Se mancante il Fratello potrebbe richiederla.
Facci sapere come evolve la Storia.
Se vieni a Cargnacco (UD ) Domenica 20 settembre 2015 trovi me e Patrizia.
Un caro saluto a Te e al Fratello di Antonio.
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/09/2015 07:41 #9 da Gianfranco Cuschie
Risposta da Gianfranco Cuschie al topic Ringraziamenti
Grazie ancora per le ulteriori informazioni che mi avete dato.
Appena riesco provero' a fare qualche ricerca all'Archivio di Stato.
Nel frattempo ho gia' chiesto informazioni ai Memoriali Russi.
Solo una domanda: il permesso da richiedere al Commissariato Militare Russo di Iuscia si richiede sul posto? Nel caso a chi bisogna rivolgersi per averlo?
Ringrazio anche per l'invito a venire a Cargnacco, ma purtroppo non so se riusciro' a passare da voi, quella domenica sono in viaggio per tornare a lavorare e potrebbe essere difficoltoso per me fermarmi. Nel caso, comunque, non manchero' di avvisarvi.

Grazie e un saluto
Gianfranco Cuschie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2015 11:55 #10 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Ringraziamenti
Salve, Gianfranco.

Per quanto riguarda il permesso da richiedere al Commissariato Militare di Iuscia, forse ulteriori info potrà ottenerle rivolgendosi al Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti, visto che tale indicazione proviene da loro.
Altro non saprei dirle, purtroppo.

La mail per rivolgersi al Commissariato Generale suddetto - già menzionata in mio commento precedente - è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A presto.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?