× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

34° Autoreparto (e altro)

17/05/2026 22:26 #115 da magistrelli
Risposta da magistrelli al topic 34° Autoreparto (e altro)
A riguardo degli autieri rimasti a Stalingrado ho trovato un appunto che mi conferma la presenza di altri caduti.
Il S. Ten. Giusberti Guido riuscì a comunicare al suo Capitano la morte dell’Autiere Francesco Maiorano presumibilmente a Karpowka e sepolto nel cimitero tedesco di Gusorak. Alfranco Albuzza nel suo volume “Spingere” dice che durante un bombardamento, tra il 20/21 Novembre morirono 2 suoi compagni che furono sepolti in un piccolo cimitero. Questo fatto avvene prima di essere circondati perchè Albuzza e il 34° autoreparto il 21 ripartirono da Karpowka e passarono il Don sul ponte di Kalač appena poche ore prima che i russi lo occupassero. Quasi sicuramente uno era l’Autiere Francesco Maiorano. Anche se non erano dello reparto era molto facile che si conoscessero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?