× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Presentazione - Richiesta immagini dall'Ukraina

23/03/2017 11:05 #1 da Alessio
Buongiorno a tutti cari amici italiani! Sono Alessio da Ukraina, abito a Stanitsa Luganskaia (Cтаница Луганская). Da poco tempo io, per caso, riusito trovare un sacco di belle fotografie italiani quelli eranno fatti nel 1942 vicino nostra Stanitsa Luganskaia(fiume Severskii Donec, Ponte costruiti da italiani, etc.) Questi foto io mai visto prima!! Ma sono cosi belli, rari e costosi per noi. Perche da tanti anni per motivi politici questa pagina di nostra Storia, purtroppo, era sottonascosta da noi. Io sapevo prima, da racconti, che qui erano italiani nel anni di guerra. Nostra casa si trova proprio vicino il posto degli tre ponti e italiani accomodavavano da noi quello periodo. Penso, che erano pontieri o guardiani..E come mi raccontava mia nonna, trattavanno bene con locali cossackhi e bambini. Non lo so le cose particolari, purtroppo.. Io non sono un storico professionale, ma mi interessa molto presenza italiana a nostra paese. Puo darsi, Qualchuno puo dare a me qualche informazioni, testemonianze, rapporti con locali, etc. collegati con presenza Italiana in Stanitsa Luganskaia 1942-1943. Puo darsi, noi riuseremmo in futuro fare una bella exposizione a nostro museo locale, dedicato questo periodo. Grazie! Con Rispetto! E scusate mi per mia grammatica e errori sul scrivo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2017 10:59 #2 da Antonio Grosseze
Risposta da Antonio Grosseze al topic Presentazione - Richiesta immagini dall'Ukraina
Ciao Alessio e benvenuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2017 18:02 - 26/03/2017 18:07 #3 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Presentazione - Richiesta immagini dall'Ukraina
Salve, Alessio... e benvenuto nel forum.

Quanto è presente nel nostro sito è consultabile da tutti.
I vari articoli sono in lingua italiana, ovvio, e io purtroppo non sono in grado di tradurre in ucraino, se non avvalendomi del traduttore google (che spesso risulta impreciso).

Se ritiene che qualcosa possa servire per una mostra nel vostro museo locale, ci faccia sapere...
L'importante è che - in caso di utilizzo di articoli e/o immagini - venga specificato a chiare lettere che si tratta di materiale tratto dal sito dell'Unione Nazionale Italiana Reduci di Russia.

Può dare uno sguardo anche a questi due siti web:

dati.acs.beniculturali.it/SecondaGuerraMondiale/

www.lombardiabeniculturali.it/ricerca/?q=campagna+di+russia

ma suggerisco di chiedere autorizzazione formale per l'utilizzo delle immagini.



Cordiali saluti.


Patrizia

---

Привіт, Alessio ... і ласкаво просимо на форум.

Скільки це на нашому сайті є для всіх.
Різні елементи на італійській мові, звичайно, і я, на жаль, я не зміг перевести на українську мову, якщо не використовують Google Перекладач (який часто неточно).

Якщо ви вважаєте, що щось може бути використаний для виставки в місцевому музеї, дайте нам знати ...
Важливим є те, що - в разі використання виробів та / або зображення, - це чітко вказано, що це матеріал з сайту Італійського національного союзу ветеранів Росії.

Він також може дивитися на цих двох сайтах:

dati.acs.beniculturali.it/SecondaGuerraMondiale/

www.lombardiabeniculturali.it/ricerca/?q=campagna+di+russia

але пропоную вам попросити офіційний дозвіл на використання зображень.

З повагою.


Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Alessio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2017 13:24 #4 da Alessio
Grazie mille, Patrizia! Per cortezia, non riesco trovare il nome di persona chi fatto tutte fotografie vicino le ponte a Stanitsa Luganskaia in 1942.. Amica, sapete Lei, cosi, puo darsi, riussero trovare altri testemonianzi.

Cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2017 14:23 - 30/03/2017 14:28 #5 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Presentazione - Richiesta immagini dall'Ukraina
Buongiorno, Alessio.

Purtroppo non so dirle chi abbia scattato le fotografie che lei aveva allegato al suo primo commento.

Alcune sono tratte dal sito dell'Archivio Centrale dello Stato (si nota il logo in basso a destra).
Per connettersi a tale Archivio Centrale può utilizzare il primo link che le avevo già fornito il 26 marzo.

Le fotografie che può vedere cliccando sul secondo link che avevo indicato nella mia prima risposta dovrebbero essere tutte opera di Federico Patellani , fotografo e fotoreporter di guerra... che purtroppo è morto nel 1977.

Un saluto cordiale.


Patrizia

---

Доброго ранку, Алекс.

На жаль, я не можу сказати, що прийняли на фотографії вона приєднана до його першого коментарю.

Деякі з них з сайту ЦГАА держави (ви помітили логотип у правому нижньому куті).
Для підключення до Центрального архіву можна використовувати перше посилання, яку я надав.

Фотографії, які ви можете побачити, натиснувши на другій посиланням я вказав в своєму першому відповіді повинно бути все роботи Федеріко Пателлані , фотограф і фотожурналіст війни ... який, на жаль помер в 1977 році.

Сердечне вітання.


Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Alessio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?