× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Salve a tutti! Bersagliere Palmieri Armando

10/09/2019 13:23 #1 da Stefano
Salve a tutti! Bersagliere Palmieri Armando è stato creato da Stefano
Buongiorno,
Grazie di cuore per avermi accettato all'interno del Vostro forum e complimenti per il servizio che prestate!
Questa estate mi sono tornate in mano delle medaglie ricevute da mio nonno (Palmieri Armando) scomparso ormai dal lontano 1991.
Da lì è partita la mia curiosità di scoprire il più possibile sulle sue vicende sul Fronte Russo.
Appena mi sarà possibile, mi farebbe piacere inviarvi una sua foto da poter aggiungere al sito.
Come potete vedere, mio nonno è stato uno dei pochi a rientrare, in quanto ferito da un mortaio, a casa al contrario di molti suoi colleghi che purtroppo non ce l'hanno fatta!
Mi dispiace molto non aver potuto approfondire la sua straordinaria vicenda quando ancora era in vita, ma come spesso accade, vuoi per gioventù vuoi per poca consapevolezza dei fatti, oggi devo ripartire dalle piccole certezze che andrò a raccontarvi.
Mi farebbe molto piacere ricostruire le vicende dei suoi anni sul fronte e spero che Voi possiate aiutarmi.
Vi ringrazio per l'attenzione,
Stefano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2019 14:09 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Salve a tutti! Bersagliere Palmieri Armando
Buongiorno, Stefano... e benvenuto nel forum.

Si senta pure libero di raccontare qualsiasi cosa desidera su nonno Armando, e di postare qui una sua foto.
In merito all'approfondire le vicende che lo videro coinvolto durante la sua vita militare (al Fronte Russo e non), sarebbe importante partire dal Foglio Matricolare.

Se non ne è in possesso, consulti la Guida per le ricerche (accessibile anche dalla home-page di questo sito) per scoprire come procurarsene una copia.

Un saluto.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2019 07:32 #3 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Salve a tutti! Bersagliere Palmieri Armando
Buongiorno a tutti,
come promesso allego foto di mio nonno (Palmieri Armando) in divisa.
Speriamo che come dimensioni vadano bene.

Buona giornata
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2019 13:49 #4 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Salve a tutti! Bersagliere Palmieri Armando
Buongiorno, Stefano.

La ringraziamo per avere postato una foto di nonno Armando: è una bella cosa associare un nome a un volto... è il dare concretezza - seppure in modo simbolico - a quegli uomini e a quegli eventi.

Un saluto.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?