× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Mi presento

04/10/2020 10:13 #1 da Maurizio
Mi presento è stato creato da Maurizio
Buon giorno a tutti, 
ho scoperto da poco tempo questo interessantissimo sito, da sempre amante della storia con in particolare le vicende legate a quello che è accaduto nel secolo scorso.
Ritengo doveroso mantenere vivo il ricordo di quanti non sono più tornati da una guerra che ha rivoluzionato gli equilibri mondiali e di cui purtroppo non viene dedicato una spazio adeguata (a mio parere) durante i percorsi scolastici.
E' indispensabile mantenere vivo il ricordo di ragazzi, in molti casi poco di ventenni, che avevano davanti una vita che non sono più tornati. 

Un sentito ringraziamento a questa Associazione, a chi l'ha fondata, chi la gestisce che si prodiga per questa importante causa.

Maurizio Vego Scocco  
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2020 21:41 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Mi presento
Buonasera, Maurizio.

Dal 2013 sino al termine del 2019 ho svolto lavoro di redazione per il sito U.N.I.R.R.; ora, come semplice utente registrato, fornisco - quando mi è possibile - un supporto a questo forum.

Le sue parole di apprezzamento non possono che farmi piacere, perché - nel mio piccolo - ho cercato di mantenere viva la memoria della Campagna di Russia e - soprattutto - degli uomini che vi presero parte.

Mio nonno è uno dei tanti dispersi, e proprio dal volerlo ricordare e nel tentativo di saperne di più è maturata a poco a poco la passione per un tema che - condivido in toto il suo pensiero - nei testi scolastici è alquanto trascurato.

Cordiali saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?