× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Ritrovare Giovanni (Giovanni Cipriani, classe 1916, 81° Rgt. Fanteria)

20/11/2020 14:34 #1 da annamori
Buon giorno! Mi presento :mi chiamo Anna Mori e sono un'insegnante elementare in pensione... Sono una grande appassionata di storia in generale mail mio amore per tale disciplina nasce da una vecchia curiosità di bambina .Quando avevo circa cinque anni la nonna mi portava al cimitero e mi accompagnava di fronte alla tomba di suo fratello Giovanni e mi diceva :- Vedi che bel ragazzo era mio fratello? C'è la sua tomba ma lui non c'è !   
Naturalmente non mi capacitavo di quello che mi diceva perché a quei tempi le spiegazioni sugli eventi della guerra erano a dir poco minimi e io ero troppo piccola. Crescendo la curiosità di sapere la storia di Giovanni è cresciuta e non mi ha mai abbandonata . Adesso con le nuove tecnologie mi sarà più facile ottenere qualche risposta e il vostro sito è bellissimo ! In questo periodo veramente duro di pandemia ho cominciato a cercare notizie su tutti gli uomini della mia famiglia che hanno partecipato alla prima e seconda guerra mondiale: soprattutto il mio nonno paterno ha una storia molto particolare che ho peraltro ritrovato in tanti libri sulla grande guerra e ciò non finisce di stupirmi .....Purtroppo le ricerche nei vari archivi comunali e provinciali si sono bloccate per la pandemia e io sono rimasta inattiva e un po' arrabbiata perché non comprendo come mai non si possa andare nell'archivio del proprio comune previo appuntamento .
Quindi, in  conclusione , sono felicissima di avere l'opportunità di poter effettuare scambi e contribuire alla crescita della vostra organizzazione .
Questa è la mia presentazione ....quella di una signora che vuol lasciare ai suoi nipoti la traccia dei loro antenati nel corso della storia.