× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Ritrovare Giovanni (Giovanni Cipriani, classe 1916, 81° Rgt. Fanteria)

18/12/2020 23:20 #13 da Patrizia Marchesini
Buonasera, Anna.

In merito a come procurarsi libri di difficile reperibilità le avevo già risposto in altra sezione di questo forum:

www.unirr.it/forum/libro-cercasi/704-cercasi-libri-sulla-divisione-torino

Colgo l'occasione per segnalare che, purtroppo, a causa di alcune problematiche familiari non potrò più continuare a occuparmi delle richieste che pervengono al forum del sito U.N.I.R.R..

Cordiali saluti, e un augurio per le prossime festività...


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/12/2020 21:57 #14 da annamori
Sono molto dispiaciuta che lei non possa più rispondere  e mi auguro che le problematiche a cui si riferisce siano risolvibili...ma tornerà ? Le auguro delle serene, per quanto possibile, feste di NATALE 
A risentirsi....
Anna
  

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2020 14:13 #15 da Patrizia Marchesini
Cara Anna,

il mio allontanamento dal forum è, per come vedo le cose ora, definitivo.

Un saluto cordiale, e ancora auguri.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2021 21:25 #16 da annamori
Questo mio intervento per augurare a tutti un anno sereno.... le mie ricerche sono ferme perché i documenti richiesti, come il foglio matricolare, non sono ancora pervenuti ....non so quanto si possa attendere! Sembra che tutto si sia cristallizzato e ottenere informazioni sia quasi impossibile . Avevo fatto anche richiesta di consultare l'archivio comunale della nascita del prozio che oltretutto mi sarebbe servito anche per l'altra ricerca sul mio nonno che è nato nello stesso comune ma tutto tace! Non ho avuto risposta né tramite email né tramite posta . Ma esiste una modalità per capire come si possa fare? Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei felicissima! Nel frattempo sto leggendo molti libri e sono riuscita a trovarne alcuni tramite il prestito bibliotecario da voi suggerito...che però non sono ancora arrivati  sebbene ordinati da più di una settimana tramite la biblioteca del mio paese....speriamo in bene!  Infine... mi sapete dire quanto tempo circa potrebbero metterci questi santi documenti ad arrivare? Un saluto cordiale e a presto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2021 08:41 #17 da Maurizio Comunello
Allora .
Purtroppo i tempi Burocratici dipendono anche dalla attuale situazione Emergenza Covid19 comunque vedrai che al massimo 1 mese dovrebbero darti risposta sia Uffici Pubblici che le Biblioteche .
Contraccambio gli auguri per Anno Nuovo che credo porterà la fine di questa Emergenza e ci risentiamo quando avrai Novità.
Ciao Anna .
Maurizio Comunello  

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2021 23:35 #18 da annamori
Purtroppo sono trascorsi quasi tre mesi e non mi è arrivato niente! Potrebbe darmi un consiglio? Potrei anche telefonare? Nel frattempo ho visitato i vari siti proposti e ne ho trovati alcuni davvero interessanti soprattutto " Fronte del Don " dove ho scoperto importanti informazioni sull' 81° Reggimento Torino e quindi ...grazie! Attendo una risposta che mi possa aiutare a velocizzare i tempi !!!!!! Un cordiale saluto .
                                                                                                                   Anna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?