× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Ritrovare Giovanni (Giovanni Cipriani, classe 1916, 81° Rgt. Fanteria)

17/02/2021 07:51 #19 da Maurizio Comunello
Con quello che è successo col COVID 19 si sono allungati i tempi di quasi tutte le attività.
Direi che se fai una telefonata di sollecito o di richiesta di Notizie per avere i Documenti è meglio .
Bene che hai visitato il sito www.frontedeldon  si trovano molte Notizie sulla Divisione Torino .
Spero che i Documenti ti arrivino presto e sollecita anche il tuo Comune.
Ci risentiamo.
Ciao Anna.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2021 21:43 #20 da annamori
Grazie per la risposta come sempre ...celere! Non come i documenti che tardano così tanto! Proverò quindi a telefonare come mi avete consigliato. 
Grazie ancora e spero a presto con buone notizie!
Anna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2022 22:59 #21 da annamori
Buonasera! Sono trascorsi alcuni mesi e saluto tutti cordialmente ! Finalmente ho ricevuto il foglio di irreperibilità da Roma e poi ho richiesto il Foglio matricolare che mi è arrivato la scorsa settimana . Naturalmente di alcuni dati non ne ero a conoscenza ma non ne sono rimasta molto soddisfatta. Il mio prozio era in Albania e successivamente partì per il fronte russo e,dalla data , nel mese di aprile del 1942. Successivamente viene annotata solo la data della sua dispersione... che tristezza ! Solo un rigo per passare dalla vita alla morte.... Adesso mi domando cosa possa ricercare : mi date un consiglio? In questi mesi ho letto diversi libri , tutta la documentazione del signor Bulgarelli (molto interessante!) , sono in contatto con il gruppo facebook, ma mi sento un po' persa... Voi siete stati i primi a rispondermi e desidero mantenermi sempre in contatto : sono certa che ,se possibile, potrete aiutarmi.
Grazie!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2022 07:56 #22 da Maurizio Comunello
Allora dimmi se nel Verbale di Irreperibilità o nella Copia del Foglio Matricolare è scritto a quale BATTAGLIONE e/o COMPAGNIA apparteneva Giovanni perchè così potresti sapere dove è stato impegnato nei combattimenti e poi vai a confrontare con le varie Mappe o Cartografia che puoi trovare nei libri o nei vari siti internet.
Ci risentiamo.
Chiedi anche ad Archivio di Stato della Provincia di Nascita del Nonno la Copia del Foglio Matricolare così quando saprai il Reparto potrai andare a leggere i Libri su quel Reparto e sapere dove aveva combattuto il Nonno.
Ciao.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?