× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Cesare Chionni - Div. Sforzesca - Deceduto a Oranki

06/12/2021 16:02 #1 da Gabriele Chionni
Cesare Chionni - Div. Sforzesca - Deceduto a Oranki è stato creato da Gabriele Chionni
Ciao! Sono Gabriele Chionni di 21 anni di Roma, parente di Cesare Chionni 2a compagnia telemarconisti della divisione sforzesca, di lui tramite la banca dati caduti sappiamo che è deceduto nel campo n.74 di Oranki nel marzo del 1943, sto provando a raccogliere più informazioni possibili riguardo alla sua cattura, ho provato a contattare un ente russo che mi ha comunicato che prima di morire nel campo 74, si trovava nel campo n. 156 ma la data di cattura penso sia sbagliata perchè mi viene riportata al 22 febbraio del 42 ma ho sue lettere di luglio del 42 che si trovava nella zona X, come posso fare a trovare ulteriori informazioni? Grazie in anticipo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2022 21:30 #2 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Cesare Chionni - Div. Sforzesca - Deceduto a Oranki
Allora.
Devi cliccare in alto pagina dove scritta Ricerche e poi si apre un sottomenù e clicchi su scritta Guida per le Ricerche di militari .
Lì trovi tutto quello da fare.
Chiedi la Copia del Foglio Matricolare , poi Copia del Verbale di Irreperibilità quindi scrivi ai Memoriali Russi e chiedi la Copia del Fascicolo di Prigionia e di eventuali Atti di morte dei Medici in Prigionia.
Per i Documenti da Mosca devi aspettare mesi ma comunque rispondono .
Senz'altro la data NON può essere Febbraio 1942 perchè la Divisione Sforzesca allora non era in Russia ma quando arriveranno i Documenti vedremo.
Nel nostro database manca il nominativo della Madre se lo sai dimmelo che aggiorno la scheda personale.
Ci risentiamo.
Ciao Gabriele.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2022 20:44 #3 da Gabriele Chionni
Risposta da Gabriele Chionni al topic Cesare Chionni - Div. Sforzesca - Deceduto a Oranki
Buonasera Maurizio,
Mi scusi per il ritardo nella risposta, il nome della madre è Luigia Capretta (n. 29/12/1898).
Grazie mille per l'attenzione e le informazioni,
Gabriele Chionni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2022 16:13 #4 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Cesare Chionni - Div. Sforzesca - Deceduto a Oranki
Allora ho fatto Aggiornamento ed inserito nominativo della Mamma di Cesare.
Il Campo di Prigionia 156 era quello di STUPINO situato 120 km a Sud di Mosca .
Poi evidentemente è stato trasferito al 74 di ORANKI comunque dal Database che abbiamo ci risulta come data di morte il 19 Marzo 1943.
Aspettiamo i documenti da Mosca e poi leggeremo.
Se hai una foto di Cesare se ce la invii sai che potremmo poi inserirla in Galleria Immagini assieme a quelle degli altri militari italiani morti in Russia come Cesare.
Ciao Gabriele.
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?