Incongruenze sito /ruoli matricolari

25/01/2018 09:17 #1 da Letizia
Incongruenze sito /ruoli matricolari è stato creato da Letizia
Buongiorno, vorrei segnalarvi che dal vostro sito risulta:
MARINATO ANTONIO facente parte del 9° BTG MISTO GENIO ma da un controllo all'archivio di stato sul ruolo matricolare di MARINATO ANTONIO 15-2-21 Mogliano Veneto (figlio di Angelo) risulta facente parte della 30° compagnia Artieri e purtroppo non c’è nessun riferimento al 9° BTG misto genio.
C'è un incongruenza anche con MANIERO LUIGI 26.8.1908 che dal sito risulta sempre del 9 BTG misto genio ma in realtà era del IX GENIO PONTIERI.
Ringraziano per il messaggio: Patrizia Marchesini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 13:46 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Incongruenze sito /ruoli matricolari
Salve, Letizia.

Grazie per questa doppia segnalazione.
Purtroppo noi dell'U.N.I.R.R. non deteniamo documentazione di tipo militare (Fogli e Fascicoli Matricolari, o Verbali di Irreperibilità), che ci consentirebbe di fare un raffronto con quanto ci ha scritto.

I dati che lei vede nell'elenco caduti e dispersi disponibile nel nostro sito sono desunti da un file del Ministero della Difesa.

Per il momento, e nell'impossibilità di effettuare le verifiche di cui sopra, ho ritenuto opportuno aggiungere una nota nelle schede di dettaglio di Marinato Antonio e di Maniero Luigi, riportando ciò che - con grande sollecitudine - ha voluto comunicarci.

Cordiali saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 14:16 #3 da Letizia
Risposta da Letizia al topic Incongruenze sito /ruoli matricolari
Mi scuso per la doppia segnalazione, non avendo ricevuto risposta non credevo l’aveste ricevuta.

Sò bene che non siete in possesso di documentazione militare, ma in ogni caso pensavo che la ricezione di tale informazione potesse essere cosa gradita e utile per eventuali future ricerche.

Buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2018 14:38 #4 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Incongruenze sito /ruoli matricolari
Cara Letizia,

con doppia segnalazione intendevo dire che il suo commento era riferito a due militari.

Mi scuso se mi sono espressa male.

Ripeto, ci ha fatto piacere che ci abbia comunicato informazioni in merito ad Antonio Marinato e a Luigi Maniero.
Come avrà visto (le schede-dettaglio si possono aprire cliccando sulla piccola lente di ingrandimento che compare a sinistra, dopo avere visualizzato i nomi dei militari nell'elenco caduti e dispersi) le ho inserite subito, in modo siano disponibili per chi fa ricerche e vi siano i corretti riferimenti.

Un cordiale saluto.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?