Aprire una sezione "Reparti"?

07/02/2018 09:41 #1 da Marco
Aprire una sezione "Reparti"? è stato creato da Marco
Le risposte degli amministratori alle richieste di aiuto, contengono quasi sempre delle notizie, a volte molto dettagliate, sulle vicende del reparto militare cui apparteneva il militare oggetto della richiesta.
Anzichè riscrivere ogni volta daccapo la storia del reparto di appartenenza, perchè non aprire una nuova sezione dedicata ai reparti e fare riferimento a questa nel fornire le risposte?
E' chiaro che questa sezione avrebbe inizialmente pochi post, ma con il tempo si riempirebbe e finirebbe per costituire una sorta di catalogo delle vicende dei vari reparti.

Un caro saluto a tutti.
Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 20:23 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Aprire una sezione "Reparti"?
Caro Marco,

ci fa sempre piacere quando i nostri utenti sono propositivi...
In questo caso, però, non so bene cosa rispondere.

Inserire una nuova sezione nel forum penso non sia una grande difficoltà.
E convogliarvi nuove discussioni e nuovi post attinenti non sarebbe certo un problema.
Però... cosa accade a tutte le discussioni aperte in precedenza, nei cui post vi siano dettagli sulle vicende di un determinato reparto?
Non sono sicura di avere compreso bene: suggerisci che quei post vengano scorporati dalle discussioni in cui si trovano ora per essere trasferiti nella nuova sezione? Oppure ipotizzi che tali commenti rimangano nella discussione di origine, ma vengano copiati anche nella nuova sezione Reparti?

[Forse è meglio che io lasci la parola al nostro webmaster :-]


Cari saluti a te.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 21:38 #3 da Marco
Risposta da Marco al topic Aprire una sezione "Reparti"?
Beh, riconosco di essere stato un pochino "sintetico"...
Ovviamente intendevo suggerire di scorporare o duplicare (il risultato è il medesimo) i contenuti dedicati ai vari reparti solo per le nuove richieste di aiuto.
Immagino che recuperare i contenuti nei molti post già pubblicati sarebbe un grandissimo lavoraccio.

Grazie sempre per l'attenzione.
Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2018 23:19 - 08/02/2018 23:20 #4 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Aprire una sezione "Reparti"?
Eccomi.

La mia indole scrupolosa e precisina mi dice che bisognerebbe procedere anche per i post che sono già stati presenti.
Ho parlato di copiare eventualmente i post... perché se venissero trasferiti dalla discussione di origine alla Sezione Reparti... quella discussione stessa risulterebbe monca.

Però... hai messo il dito nella piaga: analizzare il tutto implica controllare le 141 discussioni della Sezione Aiuto nelle ricerche.
Considera che, al momento, il forum include 2.240 commenti (la maggior parte dei quali sono raccolti proprio nella Sezione suddetta).
Uack... Sarebbe davvero un lavoraccio.

D'altro canto, il forum prevede una funzione di ricerca che, se opportunamente utilizzata mediate determinati parametri, consente di trovare con una certa efficacia quanto si sta cercando.

Non so. Spero nell'intervento del nostro webmaster, molto più competente di me...

Un abbraccio.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?