Immagini dal fronte. Diario illustrato di un granatiere in Russia. Giugno 1942-Aprile 1943 - Goggia Angelo

09/06/2016 08:24 - 12/10/2017 16:59 #7 da Patrizia Marchesini
Ciao, Osvaldo...

Mentre scrivevo la risposta per te, non potevo vedere che avevi postato un commento ulteriore... che ho letto soltanto ora :-)

Ok... a questo punto prova tramite siti come Maremagnum, creando un desiderata: significa che riceverai un avviso quando una copia del libro sarà disponibile presso librerie che trattano libri rari, in modo che tu possa decidere o meno se acquistarla.

Al momento, grazie a un controllino veloce in Maremagnum (ho inserito Angelo Goggia come parametro di ricerca) ho scovato soltanto un volume per il quale Goggia ha scritto la prefazione: non so se possa interessarti, è il libro di Mario Sigismondi (Vengo con questa mia...).


A risentirci.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2016 08:36 #8 da osvaldo
Ciao Patrizia,

grazie per il tuo interessamento, purtroppo anch'io avevo già controllato su Maremagnum.
Per quanto riguarda il libro di Sigismondi, lo comprai un paio d'anni fa, anche lui apparteneva alla 121ma
compagnia cannoni granatieri di Sardegna, si tratta di una raccolta di sue lettere alla moglie, prima della
sua scomparsa nell'inferno russo.

Ti saluto

Osvaldo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2016 09:04 - 09/06/2016 09:04 #9 da Patrizia Marchesini
Essendo relativo alla 121ª Compagnia Cannoni dei Granatieri di Sardegna, avevo pensato di segnalartelo ugualmente, ma se ne hai già una copia... meglio così.

Prova cmq a creare un desiderata per il volume di Angelo Goggia... credo che il servizio sia del tutto gratuito (se non hanno cambiato le cose).

Ciao.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2016 09:59 #10 da osvaldo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2016 10:19 #11 da CASTIGLIONI
Osvaldo , se non le interessa il volume originale per uso collezione, c'è forse un sistema illegale per averlo ( mai usato personalmente essendo illegale), lo si prenota da una biblioteca, si scannerizza, si porta il file in una stamperia e con cifre ragionevoli magari lo possono ristampare.
Saluti Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2016 11:07 #12 da osvaldo
Grazie del suggerimento, ma preferisco andare sul sicuro.

Saluti

Osvaldo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?