Museo di Dubrova

14/04/2016 20:54 #7 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Museo di Dubrova
Per il momento, grazie per i dettagli ulteriori forniti da Marco (e per i suggerimenti cartografici di Piercarlo).

Allego due cartine giusto per capire in quale zona dovrebbe trovarsi il Museo di Dubrova.
Si tratta del settore di fronte del XXXV Corpo d'Armata, cui era assegnato il IV Battaglione Artieri.









Saluti.


Patrizia
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2016 10:11 - 15/04/2016 10:29 #8 da Piercarlo Riva
Risposta da Piercarlo Riva al topic Museo di Dubrova

il museo si trova nel DIstretto di Bogucharskiy, ho contattato persone di una room e aspetto notizie del luogo esatto dopo si trova il museo, il direttore è associato al gruppo di ricerche dispersi russi ufficiale .( ho il n° di telefono dell'associazione ma non so il russo :))
appena ho notizie le condividerò.

( non sarà facile perchè ESSO è portatore di una petizione per togliere il Nostro monumento a Rossoch)........ma non demordo :)

( Il recupero salme ,documentatissimo ,è sconsigliato alla vista ai parenti dei dispersi ....)


Ho individuato , grazie al motore di ricerca Yandex la Dubrava dove si trova il museo . E' la localita' che le mappe tedesche chiamavano Getreide , vicinissima al luoghi dove si e' combattuto nel dicembre '42 e furono mandati in linea i genieri del IV Battaglione Artieri .
Probabilmente la borraccia e' stata raccolta direttamente sul luogo degli scontri
Sito del museo ed email :

Sito :

dubrav-museum.do.am/

Indirizzo :

Наш адрес: 396771 Воронежская область
Богучарский район
посёлок Дубрава
ул. Центральная, 9
Тел: 8-( 47366)-47-145
E-mail:Nadja904@yandex.ru (Ушакова Надежда Викторовна)

Nel sito del museo si accenna alla presenza di reperti italiani e a collaborazione con un visitatore italiano
Potrei provare a scrivere alla sig.ra Ushakova

Allego :
- mappa russa moderna dell'area di Boguchar con indicata la posizione di Dubrova
- mappa trovata su un sito italiano (non ricordo dove) della stessa area , inviata da qualche italiano che ha visitato il museo , con annotazioni originali del colonnello Cobets che ha partecipato ai combattimenti
- documento battaglia Cappello Frigio (per maggiori dettagli riferirsi al rapporto del ten. Pietro Chiesa che ha partecipato)

Saluti

Piercarlo
Ringraziano per il messaggio: Patrizia Marchesini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2016 10:37 #9 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Museo di Dubrova
Domando umilmente scusa, Piercarlo.

Nel tentativo di modificare l'inserimento degli allegati che avevi inserito - in modo che fossero meglio visibili -, ho pasticciato non so cosa e sembra proprio che io li abbia involontariamente rimossi :-(((

Chiedo, con il capo cosparso di cenere, di re-inserirli, tenendo presente tuttavia che la mappa attuale con indicata la posizione di Dubrova (ex Getreide) era molto molto sfuocata e i nomi delle località non distinguibili.
Inoltre l terzo allegato che menzionavi (documento battaglia Cappello Frigio) non compariva proprio.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2016 13:06 #10 da Piercarlo Riva
Risposta da Piercarlo Riva al topic Museo di Dubrova
Provvedo ad inviare di nuovo gli allegati
Fammi sapere se sono leggibili


Grazie

Piercarlo
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2016 13:50 - 15/04/2016 14:33 #11 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Museo di Dubrova
Compare solo la mappa di Andrej Georgevich, ed è ben nitida (ma questa si vedeva con chiarezza anche prima).

Grazie e saluti.

Patrizia


P.S.
Mi viene in mente che nelle gallerie-immagini del sito vi è una bella cartina (sembra essere stata presa dal libro sulla Pasubio scritto da Vittorio Luoni) che mostra in dettaglio lo schieramento di tale Divisione. Eccola, con evidenza della località di Getreide.


Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2016 17:08 #12 da Piercarlo Riva
Risposta da Piercarlo Riva al topic Museo di Dubrova
Gli altri due documenti sono nettamente piu' grossi , probabilmente ci sono limiti di dimensioni e formati .
Vorrei sapere quali.
Comunque l'unica mappa inviata e' sufficiente per far capire dove si trova il museo e come sia molto vicino ai luoghi dove si e' combattuto

Grazie

Piercarlo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?