× Richieste di aiuto nelle ricerche

11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa???

02/03/2016 08:44 - 04/03/2016 22:08 #1 da maria cristina Gervasi
11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa??? è stato creato da maria cristina Gervasi
Buongiorno a tutti, sono nuova del sito e cerco informazioni su uno zio fratello del nonno, Non riesco a trovare informazioni su questo Battaglione. Di quale Divisione faceva parte ? Qualcuno sa qualcosa? C'è qualche reduce di questo Battaglione che ha potuto riferire fatti eventi ciircostanze ed episodi di guerra?? Notizie su commilitoni. Mio Zio si chiamava Gaetano Gervasi di Enna.
Grazie per qualsiasi riscontro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2016 22:07 #2 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic 11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa???
Allora.
Vai nella Home Page e clicca su riquadro con scritta Guida alle Ricerche e leggi bene,le varie voci e come richiedere la Copia del Foglio Matricolare di Gaetano all'Archivio di Stato di Enna.Questo è un Documento importante per conoscere la Storia di Gaetano.
Ufficialmente il Reparto 11° Battaglione CC.NN. MVSN NON è mai stato in Russia.
Però bisogna controllare sul Foglio Matricolare perché ,quasi sicuramente ,NON hanno fatto l'Aggiornamento dei dati nel database.
Tuo Zio GERVASI Gaetano nato il 06 MARZO 1906 a ENNA è in Elenco dei Morti-Dispersi sul Fronte Russo ma faceva parte di un altro Battaglione di CC.NN.
Vedrai che in Foglio Matricolare dovrebbe essere scritto a QUALE Battaglione di CC.NN. era stato assegnato.
Ultima data nota è il 18 DICEMBRE 1942.
Chiedi anche ad Onorcaduti ed Albo d'Oro a Roma la Copia del Verbale di Irreperibilità di Gaetano e che ti dicano a QUALE Battaglione di CC.NN. era stato assegnato.
Se hai qualche Cartolina Postale spedita dalla Russia in spazio Mittente dovrebbe essere scritto il reparto esatto.
Facci sapere come evolve la Storia.
Ciao Maria Cristina e non prendertela ,purtroppo la Burocrazia in Italia , sai come è , vero ??
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2016 06:37 #3 da maria cristina Gervasi
Risposta da maria cristina Gervasi al topic 11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie Maurizio, proverò a fare i passi che mi hai suggerito nel rispetto del tempo della burocrazia e della nostra vita quotidiana.... appena ho nuove notizie ti aggiorno cosi mi potrai aiutare meglio. Graie ancora..
Maria Cristina

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2016 06:38 #4 da maria cristina Gervasi
Risposta da maria cristina Gervasi al topic 11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa???
Scusa Ancora un piccolo aiuto. Mio Zio era di Enna , Ma viveva a Trieste perche si era sposato la. Il foglio matricolare lo chiedo a Enna o a Trieste??
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2016 07:31 #5 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic 11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa???
Allora.
Secondo me, è meglio iniziare da PIU' Vicino a te . Fai la richiesta della Copia del Foglio Matricolare di Tuo zio ad Archivio di Stato di Enna.
Se poi ti risponderanno che ad Enna NON c'è ,allora farai la Richiesta a quello di Trieste.
Comunque se hai modo di andare direttamente di persona a quello di Enna ,portati dietro una Macchinetta Fotografica Digitale e se lo hanno ti fai lì le Foto del Documento direttamente in 5 minuti, il tempo di compilare il Modulo e di prendere il Registro con il Foglio Matricolare.
Sappimi dire poi come evolve la Storia.
Ciao Maria Cristina.
Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2016 10:57 #6 da maria cristina Gervasi
Risposta da maria cristina Gervasi al topic 11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa???
Buongiorno Maurizio, sono riuscita ad avere il foglio di irreperibilità di mio zio: risultava nel 138 Compagnia mitraglieri M , 14 battaglione M come caposquadra delle MVSN della 38 legione di ASTI. Risultato irreperibile in ZAPKOWO
con questi dati si riuscirà ad avere qualche notizia in più??
Grazie infinite
Maria Cristina

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?