× Richieste di aiuto nelle ricerche

11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa???

02/03/2016 08:44 - 04/03/2016 22:08 #1 da maria cristina Gervasi
11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa??? è stato creato da maria cristina Gervasi
Buongiorno a tutti, sono nuova del sito e cerco informazioni su uno zio fratello del nonno, Non riesco a trovare informazioni su questo Battaglione. Di quale Divisione faceva parte ? Qualcuno sa qualcosa? C'è qualche reduce di questo Battaglione che ha potuto riferire fatti eventi ciircostanze ed episodi di guerra?? Notizie su commilitoni. Mio Zio si chiamava Gaetano Gervasi di Enna.
Grazie per qualsiasi riscontro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/03/2016 22:07 #2 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic 11 BTG CCNN MVSN qualcuno ne sa qualcosa???
Allora.
Vai nella Home Page e clicca su riquadro con scritta Guida alle Ricerche e leggi bene,le varie voci e come richiedere la Copia del Foglio Matricolare di Gaetano all'Archivio di Stato di Enna.Questo è un Documento importante per conoscere la Storia di Gaetano.
Ufficialmente il Reparto 11° Battaglione CC.NN. MVSN NON è mai stato in Russia.
Però bisogna controllare sul Foglio Matricolare perché ,quasi sicuramente ,NON hanno fatto l'Aggiornamento dei dati nel database.
Tuo Zio GERVASI Gaetano nato il 06 MARZO 1906 a ENNA è in Elenco dei Morti-Dispersi sul Fronte Russo ma faceva parte di un altro Battaglione di CC.NN.
Vedrai che in Foglio Matricolare dovrebbe essere scritto a QUALE Battaglione di CC.NN. era stato assegnato.
Ultima data nota è il 18 DICEMBRE 1942.
Chiedi anche ad Onorcaduti ed Albo d'Oro a Roma la Copia del Verbale di Irreperibilità di Gaetano e che ti dicano a QUALE Battaglione di CC.NN. era stato assegnato.
Se hai qualche Cartolina Postale spedita dalla Russia in spazio Mittente dovrebbe essere scritto il reparto esatto.
Facci sapere come evolve la Storia.