× Richieste di aiuto nelle ricerche

Ricerche sul 3° Rgt. "Savoia Cavalleria" Cav. Di Martino Giovanni prigioniero sopravvissuto Campo 76 AKTIUBINSK

05/06/2017 09:03 #13 da Rosario Antoci
Buongiorno mi rifaccio vivo con buone notizie, ho richiesto il foglio matricolare di mio cugino e mi è arrivato, ho richiesto i documenti di prigionia ai Memoriali di Mosca e mi sono arrivati !!!!!
Come consigliato da Maurizio ho fatto la domanda al Cedoc per la concessione della CROCE AL MERITO DI GUERRA e delle medaglia commemorativa 1940-43 ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta.

Tra i documenti ricevuti dai memoriali c'è pure un bigliettino dove Giovanni aveva scritto di suo pugno il nome cognome e paternità...

Adesso non mi resta che prendere contatti per la traduzione dei documenti dal cirillico

Grazie Patrizia, Maurizio grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2017 20:59 #14 da Patrizia Marchesini
Salve, Rosario...

Lieta che ti sia pervenuta la documentazione inerente a Giovanni.
Immagino sia un'emozione forte, per lui, il tenere tra le mani soprattutto il fascicolo di prigionia (sebbene si tratti di una copia).
Non parliamo, poi, del rivedere il bigliettino scritto di suo pugno!

Mi spiace, invece, per la mancata risposta da parte del CeDoc.
Magari riprova... però - come avevo detto mesi fa - so che parecchi Centri Documentali concedono ormai la Croce al Merito di Guerra con grande difficoltà.

Cari saluti, anche a tuo cugino, naturalmente...


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2022 13:50 #15 da Caro
Salve , carlo del sordo era il mio bisnonno,
La figlia si chiama Rocca del sordo e la moglie Lina, sono anni che cerchiamo informazioni , possiamo avere in merito maggiori informazioni sulla causa della morte , data esatta , magari come richiedere una medaglia ? Vorrei fare questo regalo a mia nonna orfana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2022 13:55 #16 da Caro
Buongiorno a chi si richiedono i documenti di prigionia a Mosca ? Carlo del sordo era il mio bis nonno cerchiamo informazioni su di lui

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/01/2022 13:56 #17 da Caro
Salve , carlo del sordo era il mio bisnonno,
La figlia si chiama Rocca del sordo e la moglie Lina, sono anni che cerchiamo informazioni , possiamo avere in merito maggiori informazioni sulla causa della morte , data esatta , magari come richiedere una medaglia ? Vorrei fare questo regalo a mia nonna orfana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?