× Richieste di aiuto nelle ricerche

Ricerche su Deglause Legnani - 615° Ospedale da Campo

14/09/2020 13:15 #25 da SIMONE GIRARDI
Risposta da SIMONE GIRARDI al topic Ricerche su Deglause Legnani - 615° Ospedale da Campo
Gentilissima Sig.ra Patrizia Marchesini,
La ringrazio per la Sua gentile risposta.
A differenza del precedente messaggio, quello odierno mi è stato notificato nella casella di posta elettronica personale. Ho avuto problemi esclusivamente con la Sua risposta datata 26 Agosto (2020), non notificatami per e-mail.
Accolgo con ulteriore gratitudine i Suoi preziosi consigli relativi al materiale documentale (Foglio Matricolare e Verbale d'Irreperibilità) da richiedere agli uffici competenti e per i quali provvederò a muovermi quanto prima. 
Sperando di poterLa riaggiornare prossimamente circa le mie ricerche sul compianto cugino Deglause e ringraziandoLa nuovamente per la disponibilità,
Porgo Cordiali Saluti
S.G

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2020 09:09 #26 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Ricerche su Deglause Legnani - 615° Ospedale da Campo
Buongiorno.

Sono sollevata nel leggere che il problemino legato alle notifiche-nuovi post sia stato momentaneo.

Cordiali saluti e a risentirci qualora dai documenti dovessero emergere novità e/o desiderasse chiarimenti ulteriori.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: SIMONE GIRARDI

18/09/2020 21:27 - 19/09/2020 20:18 #27 da SIMONE GIRARDI
Risposta da SIMONE GIRARDI al topic Ricerche su Deglause Legnani - 615° Ospedale da Campo
Gentilissima Sig.ra Patrizia Marchesini,
non mancherò di aggiornarla appena avrò ulteriori notizie relative alla documentazione del compianto Deglause.
Rivolgendomi a TUTTI i visitatori, utenti, membri UNIRR, CHIEDO GENTILMENTE DI AVVISARMI, CONTATTARMI IN QUESTO FORUM (o alla mia personale e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) QUALORA ABBIANO PARENTI DISPERSI, MORTI IN PRIGIONIA O REDUCI DELLA CAMPAGNA DI RUSSIA, APPARTENENTI ALLA  VIII ( 8^ ) ARMATA  -
2 ^DIVISIONE ALPINA "CUNEENSE", Posta Militare 203 - 615° OSPEDALE DA CAMPO E SIANO IN POSSESSO DI DOCUMENTI, TESTIMONIANZE, CARTOLINE RECANTI IL NOME "DEGLAUSE LEGNANI".
Ringrazio profondamente la Sig.ra Patrizia per l'immensa disponibilità nell'aiuto alle ricerche e ringrazio tutti coloro che volessero (e potessero) collaborare in questa importantissima opera di ricerca.
A presto
S.G.

Ieri 22:09 #28 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Ricerche su Deglause Legnani - 615° Ospedale da Campo

SIMONE GIRARDI ha scritto: [...]
Rivolgendomi a TUTTI i visitatori, utenti, membri UNIRR, CHIEDO GENTILMENTE DI AVVISARMI, CONTATTARMI IN QUESTO FORUM (o alla mia personale e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) QUALORA ABBIANO PARENTI DISPERSI, MORTI IN PRIGIONIA O REDUCI DELLA CAMPAGNA DI RUSSIA, APPARTENENTI ALLA  VIII ( 8^ ) ARMATA  -
2 ^DIVISIONE ALPINA "CUNEENSE", Posta Militare 203 - 615° OSPEDALE DA CAMPO E SIANO IN POSSESSO DI DOCUMENTI, TESTIMONIANZE, CARTOLINE RECANTI IL NOME "DEGLAUSE LEGNANI".
[...]

----

Mi scusi, Simone...
Per amore di precisione storica segnalo che il numero assegnato alla Divisione alpina Cuneense era il 4 e non il 2 (riferito, invece, alla Divisione alpina Tridentina):

4^ Divisione alpina Cuneense
2^ Divisione alpina Tridentina

(come si evince anche dal Quadro di Battaglia dell'8^ Armata disponibile nella Sezione Storia di questo sito).

L'Ospedale da Campo 615 (reggimentale) era alle dipendenze, nello specifico, del 2° Reggimento alpini.

Cordiali saluti.

Patrizia

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

Accettate i cookies da questo sito?