× Richieste di aiuto nelle ricerche

Località del Fronte Russo dove è stato inviato il IV Battaglione Chimico

07/01/2022 15:35 #7 da Ornella Mattarini
Buongiorno Luigi
mi sono imbattuta in questa conversazione e ti posso dare una risposta. Nelle mie consultazioni di fogli matricolari per la mia ricerca, ho trovato alcuni soldati della Cosseria, in particolare del 89° Rgt., che ad un certo punto della loro permanenza in Russia sono stato spostati di reparto e sono andati al IV° Btg. chimico di MITROFANOVKA. Quindi direi che una delle località in cui poteva trovarsi il IV° chimico era senza dubbi questa, però essendo un reparto di Armata non sarà stata l'unica. Come per i reparti di artiglieria , sia d'armata che di corpo d'armata, venivano dislocati dove c'era richiesta. Data la mia esperienza di ricercatrice ti consiglio di leggere quanto più puoi: alle volte si trovano riferimenti utili anche leggendo libri non propriamente riferiti al reparto in questione.
Spero di esserti stata utile. Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?