× Richieste di aiuto nelle ricerche

Cap. Magg. Giuseppe Bucci - morto nel Campo Ospedale 3007 - FOSFORITNJ

19/01/2021 20:58 #1 da giovanni
buon giorno, a volte i ricordi affiorano dopo anni e uno vorrebbe conoscere le vicende tristi della vita. Mia madre avrebbe dovuto sposare Giuseppe Bucci conosciuto alla Spezia dove faceva il militare. Si erano fidanzati in casa  e dopo la sua partenza per la Russia mia madre si era trasferita a Greve in Chianti a casa dei genitori e li ha apettato due anni c'era anche il fronte della linea gotica tra la toscana e La Spezia. purtroppo Giuseppe non più tornato e mia madre è tornata nella sua famiglia alla Spezia. Poi ha conosciuto mio padre e si sono sposati nel 1950. Mia madre e mio padre hanno tenuto i contatti con i suoi genitori e io grandicello sono andato a passare 15 giorni per due anni a casa loro. Penso che sua mamma Natalina e suo padre Enrico abbiano visto in me un suo "nipotino" !
Il fratello don Solaro Bucci ha fatto molte ricerche fino aparlare con il capitano del suo reparto, ma non ha trovato la tomba. Nelle carte c'è scritto che è morto all'ospedale 3007. Se qualche documento è emerso sarei ben felice di conoscerlo. Giuseppe Bucci era nel battaglione 26 Artieri. Grazie e cordiali saluti
Giovanni Esposito
Bolano(SP)
0187 934682
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?