× Richieste di aiuto nelle ricerche

Ricerca informazioni disperso DI REZZE Italo

29/07/2021 20:11 #1 da MARCO71
Salve a tutti,
Sto cercando informazioni su un mio parente di nome DI REZZE Italo disperso in Russia il 25/01/1943 (da verbale di irreperibilità), dopo aver fatto alcune ricerche su internet, penso di aver individuato su una mappa della ritirata il paese (o frazione) che corrisponde alla localita in cui risulta disperso dopo un fatto d'armi (dal foglio matricolare), il nome è TSCHEREPO, questa localita si trova a qualche chilometro ad ovest di WARWAROWKA, dove sono transitate le divisioni Cuneense e Tridentina in ritirata. Cerco quindi qualsiasi informazione sulle operazioni militari avvenute nella zona e sarei interessato ad acquistare libri che trattano dell'argomento ma volevo accertarmi prima della divisione nella quale era incorporato. Dai dati in mio possesso so che apparteneva al 11° Regg. Artiglieria di Corpo d'armata e piu precisamente faceva parte del CXVII Gruppo obici da 149/13, volevo quindi sapere se faceva parte della divisione Tridentina oppure della Cuneense e magari conoscere anche il nome del suo battaglione, oppure se sapete dirmi dove potrei trovare altre informazioni al riguardo,

Ringraziandovi in anticipo,

Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

Accettate i cookies da questo sito?