× Richieste di aiuto nelle ricerche

Ricerca di notizie del soldato Donadi Pietro

03/10/2021 20:46 #1 da Simone
Buonasera, chiedo il Vostro aiuto per avere notizie del mio prozio Donadi Pietro di Luigi e Vanzella Caterina, nato a Ormelle nel giugno 1922 (secondo il comune il giorno 30, secondo la Banca Dati dei Caduti e Dispersi 2ª guerra Mondiale il giorno 20).
Sia quanto mi comunica il Comune di Ormelle, sia quanto riporta la Banca Dati dei Caduti e Dispersi 2a g.m. è deceduto/disperso il 5 dicembre 1942.
Il Comune mi comunica inoltre che era partito per la Russia col 104° Battaglione di formazione li 15.08.1942.
Ora: non riesco a trovare notizie di battaglie/combattimenti che sono avvenuti il giorno 5 dicembre 1942; ho trovato informazioni che riguardano un CIV battaglione mitraglieri autocorazzati ma non riesco a trovare notizie ove era schierato; del soldato, una volta partito per quanto ne so la famiglia non ha mai più avuto notizie.
Chiedo a voi se riuscite a darmi qualche informazione in più.
Vi ringrazio.

Simone Donadi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?