Fotografia Francesco Fraulini - Btg. Verona - Div. Tridentina

15/03/2022 20:46 - 21/03/2022 09:59 #1 da simone
al fine di integrare la meritoria raccolta di fotografie di Militari Caduti in terra di Russia, sono ad allegare la fotografia dello zio di mia madre: il fu Caporal Maggiore degli Alpini Fraulini Francesco, 6° Rgt. Alpini Btg. Verona 58^ compagnia.
Caduto a Postojali durante la ritirata della divisione Tridentina.
Sarei immensamente grato se, la fotografia, l'unica, dello "zio" trovi posto tra Coloro che non tornarono.
Brig. CC spe FRAULINI Simone
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2022 20:55 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Fotografia Francesco Fraulini - Btg. Verona - Div. Tridentina
Buonasera, Simone.

La foto del suo prozio è stata inserita nella galleria-immagini dedicata ai deceduti al Fronte Russo, ed è stata abbinata alla scheda di dettaglio del caporal maggiore Fraulini. Alla scheda suddetta è stata inoltre aggiunta una nota che specifica l'appartenenza di Francesco Fraulini alla 58ª Compagnia del Battaglione Verona (la scheda, come di consueto, menzionava soltanto l'assegnazione al 6° Reggimento alpini).

Le sono davvero grata per avere dato un volto a un altro dei tantissimi caduti e dispersi al Fronte Orientale.

Cordiali saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2022 19:55 #3 da simone
sono io in primis a ringraziare. In questo modo, Zio Francesco ha nuova vita nel ricordo. Ringrazio anche da parte di tutta la mia famiglia. per completezza allego foglio matricolare.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Maurizio Comunello, Patrizia Marchesini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?