× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Ricerca Disperso Alp Togni Angelo BTG Vicenza 59^ Compagnia Div Julia

22/10/2021 20:41 #1 da Claudio
Buongiorno a tutti, sono Claudio e cerco notizie di mio zio Angelo, alpino conducente di mulo, che proveniva dalla S.A.U.C.A di Bassano del Grappa, Caserma Montegrappa. Mancano sue notizie dal 16/01/1943 e la dichiarazione di morte presunta è il 21/01/1943, probabilmente nei pressi di Popovka o dintorni. Mi piacerebbe trovare qualche testimonianza, anche se mi rendo conto che è passato molto tempo, che mi avvicinasse a quei momenti della 59^ Compagnia, in quei tristi giorni di ritirata. Grazie per questa opportunità. Un saluto a tutti. Claudio Togni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2022 22:57 #2 da Maurizio Comunello
Allora.
Vai in alto pagina e clicca su scritta Ricerche e poi Guida per le Ricerche di militari.
Chiedi la Copia del Foglio Matricolare, del Verbale di Irreperibilità , qui anche chiedi se hanno testimonianze di Commilitoni su ultimo giorno in cui è stato visto e solo dopo chiedi ai Memoriali Russi se risulta come Prigioniero.
Poi clicca in alto pagina su Risorse e poi su Bibliografia scrivi divisione julia e poi clicca su vai.
Escono tutti i libri sulla Julia .
Poi clicca in alto su Immagini e Cartografia apparirà zona dove erano schierati gli Alpini.
Puoi trovare ancora più evidenziati la dislocazione dei reparti nel sito di Plini.
Inoltre clicca su Quadro di Battaglia 8^ Armata e poi su Divisione Julia Fanteria e poi su Battaglione Vicenza apparirà il ruolino degli Ufficiali della 59^ Compagnia .
Clicca su Risorse e poi su Testimonianze e leggi.
Ci risentiamo .
Maurizio Comunello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?