× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Ricerca CAODURO Catterino, Loreggia

01/11/2022 12:05 #1 da VERDOT
Ricerca CAODURO Catterino, Loreggia è stato creato da VERDOT
Ciao a tutti, mi presento, Régis VERDOT, sono membro di un'associazione patriottica "Le Souvenir Français" manteniamo le tombe e la memoria di tutti i morti dei diversi conflitti.
Recentemente, ho incontrato una signora della mia città che ha perso suo nonno sul fronte russo.
si chiamava CAODURO Catterino, nato a Loreggia il 27/04/1920. Disperse il 20/12/1942.
Ho trovato il suo nome sul tuo sito, e faceva parte del 109 ° Battaglione mitragliatrici.
Vorrei avere la sua carta di servizio per conoscere la sua storia.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Régis VERDOT
Beaucourt, territoire de Belfort, France

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/08/2023 16:30 - 19/08/2023 16:35 #2 da Renza
Risposta da Renza al topic Ricerca CAODURO Catterino, Loreggia
Salve Verdot, deve dire alla signora di richiedere il Foglio Matricolare all'archivio di Stato di PADOVA., dove troverà tutte le indicazioni sul percorso militare del soldato. Per quanto riguarda il reparto, il CIX Battaglione Mitraglieri Autocarrato , (va scritto in numeri romani) come può vedere dal quadro di battaglia in questo sito, era un'unità che dipendeva direttamente dal Comanda d'Armata, quindi veniva inviato e spostato dove più serviva al momento , in tutto il territorio occupato dall'ARMIR. Quindi non è noto dove si trovasse al momento della scomparsa del soldato . Saluti.

Renza Martini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?