Viaggi in Russia

16/12/2014 14:26 #1 da DARIO
Viaggi in Russia è stato creato da DARIO
Qualcuno sa se ci sono Enti, Associazioni o gruppi che hanno in programma, nel prossimo futuro, di effettuare viaggi in Russia per visitare i luoghi di battaglia, i cippi commemorativi, i lager, i cimiteri ecc.?
Grazie in anticipo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 20:41 - 17/12/2014 20:45 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Viaggi in Russia
Ciao, Dario.

Anche se è un mio sogno nel cassetto, finora non sono mai stata nei luoghi che videro il coinvolgimento dei nostri soldati (sia al fronte sia in prigionia) e quindi non sono in grado di fornirti dettagli molto specifici.

Da quanto so, la sezione friulana dell'U.N.I.R.R. aveva in programma un viaggio per la scorsa estate ma, a fronte della situazione tra Ucraina e Russia, tutto è stato rimandato all'anno prossimo. Puoi comunque contattare la Sezione e chiedere informazioni.

Segnalo inoltre due tour operator che organizzano anche viaggi in quei luoghi così importanti per chi ha perso un proprio caro:

www.sulleormedellastoria.it e www.stellaerrante.it .

Una mia cara amica nel settembre 2011 aveva viaggiato con Caldana International , ma non so se al momento abbiano un viaggio ai luoghi del Fronte Orientale tra le loro proposte.

Inoltre... Il fratello di un alpino deceduto in prigionia fece un viaggio nel 1995 con La Rondine . Sono passati quasi vent'anni, da allora, ma puoi sempre chiedere.

Su Facebook tempo fa ho letto che il signor Renato Buselli stava raccogliendo adesioni per un viaggio da effettuarsi l'anno prossimo. Cercalo su Facebook, se hai un profilo (io non accedo personalmente, non ho un mio profilo, ma entro in FB grazie al profilo dell'U.N.I.R.R.). Facebook è purtroppo mooolto dispersiva e non rammento proprio dove fosse inserita la discussione in merito a tale viaggio, mi spiace.

Saluti.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: DARIO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2014 17:43 #3 da DARIO
Risposta da DARIO al topic Viaggi in Russia
Grazie, molto interessante. Infatti mi piacerebbe molto poter visitare quei luoghi con una guida.
Qualche anno fa ho fatto la Transiberiana in treno da Mosca fino in Cina attraversando tutta l'immensa Siberia.
Avrei potuto e dovuto fermarmi a visitare qualche luogo "speciale" per gli italiani...
Ma purtroppo non era previsto nel nostro "programma".
Spero davvero in un prossimo viaggio di poter vedere con di persona quei luoghi e ciò che ne è rimasto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2014 17:00 #4 da Maurizio Comunello
Risposta da Maurizio Comunello al topic Viaggi in Russia
Allora.
Causa la situazione "Politica" fino a che non sistemano gli "attriti" chi Organizza i viaggi va cauto.
In genere sono proposti 2 Itinerari ,quello sui Luoghi dei combattimenti cioè ad OVEST (di qua ) del Don e quello nei Campi di Prigionia ad EST del Don.
Quasi impossibile,direi, combinare ASSIEME i 2 Itinerari.Ognuno dura circa 1 settimana tutto organizzato,con Intertprete e scorta Polizia ed Autista con Pullman e pernottamento e Pranzo e Cena e Volo a Mosca e ritorno.Costo circa 1500 euro ma possibile aumento in futuro.
Se avremo notizie metteremo avviso in merito.
Puoi vedere le Foto di alcuni Viaggi già fatti ( clicca ,in alto , su scritta Memoria e poi su Viaggi in Russia ) .
Un Saluto.Ciao Dario.
Maurizio
Ringraziano per il messaggio: DARIO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?