Piastrino Militare - Guido Dalle Vedove

12/09/2014 05:03 #1 da Angelini Maurizio
Piastrino Militare - Guido Dalle Vedove è stato creato da Angelini Maurizio
Sbirciando in rete su un blog russo ho notato una piastrina militare italiana censita nel servizio.Trattasi di piastrina appartenuta a:

Dalle Vedove Guido
di Battista e Tedesco Carlotta

1919
Brentino (Verona)

Nel qual caso interessasse l'ggetto si può contattare l'autore del blog e cercare a ritroso:

publicistik.blogspot.it/2010/12/blog-post_4551.html

Angelini Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/09/2014 09:52 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Piastrino Militare - Guido Dalle Vedove
Grazie per la segnalazione, signor Angelini...

Guido Dalle Vedove era assegnato al 6° Reggimento, Divisione Tridentina. La data di ufficiale di scomparsa, riferita per tantissimi del Corpo d'Armata alpino, è il 31 gennaio 1943.

L'U.N.I.R.R. - come già accennato in altre discussioni sul tema - non prende iniziative che possano incrementare l'e-commerce di tali cimeli che, lo ricordo, a tutt'oggi rimangono parte della documentazione militare del caduto o scomparso.
Quindi - in casi come questi - bisognerebbe informare Onorcaduti.

Saluti.

Patrizia
Ringraziano per il messaggio: Angelini Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 10:25 #3 da Angelini Maurizio
Risposta da Angelini Maurizio al topic Piastrino Militare - Guido Dalle Vedove
La mia indicazione era solo riferita ad un oggetto che poteva interessare eventuali congiunti/conoscenti senza fomentare in alcun modoil commercio(becero),tant'è che ho segnalato il blog dove compare l'oggetto ma non è messo in vendita,ma solo descritto.


saluti

Angelini Maurizio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2014 10:53 #4 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Piastrino Militare - Guido Dalle Vedove
La ringrazio per la precisazione, e mi spiace essere sembrata brusca.
Ma è importante ribadire, di tanto in tanto, certi concetti e sottolineare i compiti di Onorcaduti.

Con i migliori saluti.

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?