× Richieste di aiuto nelle ricerche

Aiuto nelle ricerche campagna di Russia Luigi Camisa

15/09/2023 09:00 #1 da Annalisa Camisa
Aiuto nelle ricerche campagna di Russia Luigi Camisa è stato creato da Annalisa Camisa
Buongiorno, prima di tutto vorrei ringraziare anche il questa sede la sig.ra Renza Martini per l'aiuto fornito nella ricerca della memoria del soldato Pasquali Angelo per due ragazzi che altrimenti non avrebbero più avuto modo di preservare il ricordo. E così facendo mi ha aiutato ha sbloccare un mio ricordo...appena accennato per puro caso in famiglia. Il ricordo della campagna di Russia di mio zio Luigi Camisa. Premetto che, come già suggerito, ho effettuato la richiesta del foglio matricolare all'archivio distretto con esito negativo purtroppo ed ho riprovato ad effettuare richiesta all'archivio di stato di Lecce ed al ministero della difesa, sperando questa volta in un esito positivo. In questa sede sono a richiedere se si possono trovare notizie o ricordi ulteriori da altri utenti. Qui di seguito le notizie in mio possesso allo.stato attuale: Luigi Camisa nato a Parabita ( Le) 16 febbraio 1922 e li deceduto il 20 luglio del 2012. Partito per la campagna di Russia presumibilmente estate 1942 è riuscito a rientrare dopo la ritirata arrivando a piedi dal Don in una località portuale ( raccontava di un sogno che una balena lo avrebbe salvato...) ricoverato per congelamento alla gamba a Monselice settembre 1943...imprigionato in località non nota per il rifiuto di combattere ancora con i nazisti...poi rientrato a casa . Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e per il lavoro che tutti voi svolgete affinché nessuno sia dimenticato. Cordiali saluti. Annalisa Camisa
Ringraziano per il messaggio: Renza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?