× Richieste di aiuto nelle ricerche

Oreste Piantoni - Div. Sforzesca

12/10/2022 11:47 #19 da Renza
Risposta da Renza al topic Oreste Piantoni - Div. Sforzesca
Salve Enrico, ho inserito la foto di Oreste nella scheda. Cari saluti.

Renza Martini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/10/2022 19:51 #20 da Enrico
Risposta da Enrico al topic Oreste Piantoni - Div. Sforzesca
Buongiorno Renza,
non so come ringraziarla, sia lei che tutte le persone che mantengono vivo questo sito.

Per la croce di guerra ha molto probabilmente ragione ma a questo punto non saprei dove cercarla in famiglia. Però da un certo punto di vista almeno è stata consegnata ad un famigliare anche se con il tempo probabilmente è andata persa.

Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/10/2022 17:22 #21 da Renza
Risposta da Renza al topic Oreste Piantoni - Div. Sforzesca
Grazie a Lei Enrico. Per la Croce al merito di guerra, se fa piacere averla, e non c'è altro modo, magari da inserire nel ritratto del suo parente (come ho fatto io con mio zio, quasi come un omaggio postumo) , posso consigliare di cercarla in qualche sito o negozio di militaria, dove a volte si trovano con pochi euro , perchè qualcuno se ne disfa . Oppure provare a chiedere all'UDOC, Ufficio Documentale ex distretto militare del suo parente, dove rilasciano anche i Fogli Matricolari, oltre che agli Archivi di Stato competenti.Magari ne conservano ancora qualcuna.

Renza Martini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maurizio ComunelloPatrizia Marchesini

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?