× Benvenuti sul forum del Fronte Russo!

Racconta a noi e ai nostri iscritti chi sei e cosa cerchi.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Presentazione

01/10/2016 00:36 #1 da Marco
Presentazione è stato creato da Marco
salve a tutti
mi interesso di storia militare italiana nel periodo del secondo conflitto e attualmente sto portando avanti una ricerca sui caduti del mio paese tra cui compaiono anche alcuni caduti durante la campagna di russia quindi cerco di ricostruire le loro vicende e quelle dei loro reparti
spero di riuscire qualche volta a dare il mio aiuto a qualcuno ma sicuramente lo chiederò spesso anche io a voi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2016 20:34 - 03/10/2016 20:43 #2 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Presentazione
Buonasera, Marco.

Siamo lieti che abbia deciso di iscriversi al nostro forum e ci auguriamo che quanto sinora pubblicato (nel forum e nelle varie sezioni del sito U.N.I.R.R.) possa essere di suo interesse e utilità.

A risentirci.
Rimaniamo in ogni caso a disposizione per necessità eventuali in merito alla Campagna di Russia, naturalmente...

Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2016 21:19 #3 da Marco
Risposta da Marco al topic Presentazione
Grazie Patrizia
Sia il forum che il sito mi sono stati già molto utili ma sicuramente lo saranno anche in futuro
Ovviamente come già detto spero di poter dare il mio contributo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2016 21:34 #4 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Presentazione
Il suo contributo alle varie discussioni, Marco, sarà estremamente gradito...


Saluti.


Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2017 11:59 #5 da Francesco Lanza
Risposta da Francesco Lanza al topic Presentazione
Buongiorno,
mi chiamo Francesco Lanza, mi interesso principalmente della vicende della Divisione Torino. Attualmente sto svolgendo una ricerca sul 90°Reggimento - I°Battaglione - 1ª Compagnia della Cosseria. Mi farebbe piacere poter condividere materiali ed informazioni con Voi.
Cordialmente

Francesco Lanza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/05/2017 13:12 - 23/10/2017 14:12 #6 da Patrizia Marchesini
Risposta da Patrizia Marchesini al topic Presentazione
Buongiorno, Francesco... e benvenuto nel forum del sito U.N.I.R.R.!

Le segnalo l'intervista a Bruno Alquati , reduce del 90° Reggimento. Bruno - che ha sempre ammesso di non avere mai dovuto sparare un colpo, mentre era in Russia - ha vissuto un'esperienza un po' anomala, in modo particolare se si pensa alle circostanze in cui riuscì a salvarsi. E' morto pochi anni fa.

Può anche utilizzare la funzione di ricerca del forum (vi arriva dal menù principale, che compare in alto, in ogni schermata; chicchi, appunto, su forum per visualizzare il relativo menù specifico a discesa.
Una volta aperta la schermata di ricerca del forum, può inserire i parametri opportuni per vedere se vi siano discussioni che per lei possono essere di interesse particolare.

Sulla Cosseria (ma sull'89° Reggimento) troverà due discussioni piuttosto corpose, iniziate da Ornella Mattarini e da Roberto Merighi , entrambi figli di reduci del Reggimento suddetto (reduci che, sfortunatamente, sono già deceduti).

Segnalo anche l' elenco bibliografico disponibile in questo sito.

Anche in questo caso, la scelta di parametri adeguati le consentirà di ottenere liste di pubblicazioni specifiche.

Per il momento, grazie, e un cordiale saluto.



Patrizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: Patrizia MarchesiniMaurizio Comunello

Usiamo i cookies per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. I cookies usati per le operazioni essenziali sono già stati impostati. Per ulteriori informazioni sui cookies che utilizziamo e su come cancellarli, leggete la nostra privacy policy.

  Accettate i cookies da questo sito?